Luminosissimo appartamento con vista aperta sul giardino di Villa Sperlinga.
Ubicato al sesto piano l'appartamento, di superficie commerciale pari a 215 mq, presenta uno splendido balcone terrazzato angolare di 30 mq circa sul verde di Villa Sperlinga.
Entrando nell'appartamento, lo spazio è diviso in modo funzionale: ingresso sulla zona di rappresentanza con vista mozzafiato sulla villa, sulla destra zona notte con 3 ampie stanze da letto, 2 bagni e armadiature, sulla sinistra cucina, servizio igienico e cameretta. Tutti i bagni sono areati naturalmente.
Balconi profondi, ampie finestrature su tutti i fronti, spazi comuni funzionali e finiture di pregio caratterizzano una tipologia edilizia che, importata dalla capitale dalla società romana che nel 1950 edificò le quattro palazzine della Via Giusti, era innovativa per l'epoca di edificazione. Ancora oggi, nel panorama cittadino, il complesso mantiene una connotazione di particolare eleganza.
Vista la tipologia edilizia del fabbricato, tutti gli ambienti prospettano sui fronti principali con balconi e vista su Villa Sperlinga o sulle aree interne al complesso garantendo una grande luminosità in ogni ambiente sia esso di rappresentanza o di servizio.
L'appartamento ha in dotazione un cantina accessibile dall'esterno ed ubicata al piano terra, comoda per ospitare anche biciclette.
Allo stato originario, l'appartamento è da ristrutturare. Vista la funzionalità della distribuzione interna, ancora oggi attuale, saranno necessarie lievi modifiche nelle tramezzature e nuove finiture per fare esplodere le potenzialità già uniche di questo appartamento.
INFO